Nella Netpixel c’è una squadra pronta a creare il sito web su misura per te: analisti, sviluppatori, web designer, editor, specialisti SEO.
La sintesi tra tecnica e passione per la cura di ogni dettaglio: design, funzionalità, contenuti, networking.

Diamo soluzioni a esigenze precise: dal blog personale al sito vetrina, dal sito aziendale allo sviluppo di una piattaforma e-commerce, fino ad arrivare alle grandi piattaforme di portali e pubblica amministrazione online.

L’esperienza acquisita sul campo ci consente di proporti un progetto in 5 fasi, in grado di garantire il miglior risultato possibile e allo stesso tempo ottimizzare il tuo tempo e il tuo budget.

1° FASE – Obiettivi
Cosa vuoi che facciano gli utenti con il tuo sito web? Quali sono i tuoi obiettivi? Analizziamo la tua strategia commerciale a medio e lungo termine, la tua visione e la tua missione. Studiamo la concorrenza. Ti presentiamo un’offerta strutturata secondo risultati di marketing ben precisi.

2° FASE – Definizione
Definiamo le priorità dell’esperienza utente e l’architettura (sitemap) del tuo sito web.

3° FASE – Design
Ottimizziamo graficamente e stilisticamente la soluzione web pensata per te. Ti offriamo più soluzioni, per individuare il design che più di ogni altro soddisfa le tue aspettative personali e di business.

4° FASE – Sviluppo
Progettiamo il tuo sito web, su misura o su modello. Curiamo la scrittura del codice secondo le convenzioni di programmazione del W3C: CSS 3.0, HTML 5, immagini e contenuti ottimizzati SEO.

5 FASE – Implementazione
Eseguiamo rigorosi test di performance sul tempo di caricamento, sull’usabilità, sul gradimento. Il sito verrà rifinito in ogni particolare per assicurarti un risultato di qualità al 100%. Formiamo il tuo personale all’inserimento dei contenuti (testo, immagini, video, allegati) in piena autonomia.

I nostri progetti web vengono sviluppati con programmazione Design Responsive. Sfruttando le caratteristiche del CMS, realizziamo siti web che adattano automaticamente i propri contenuti allo schermo del dispositivo da cui vengono visualizzati, garantendo un’esperienza di navigazione e visualizzazione ottimale su Desktop, Tablet e Mobile.

Provate. Basta rimpicciolire la finestra di questa pagine web. Il sito si adatterà, assumendo un aspetto diverso per ogni nuova dimensione che assumerà. Un sito web responsive si rende conto della variazione nelle dimensioni della finestra e si adatta automaticamente ad essa.

Responsive Design: la migliore tecnica di sviluppo del tuo sito web.